I contenitori in EPS grafitato omologati ATP Keypack, abbattono i costi e l'inquinamento.
Infatti puoi movimentare prodotti ed alimenti deperibili con un normale trasporto privo di sistema di refrigerazione e temperatura controllata. Grazie a Keypack potrai consegnare i tuoi prodotti anche in bici. Inoltre il sistema antieffrazione, unico e brevettato, garantisce sicurezza nel trasporto ed un ulteriore certezza nel mantenimento della temperatura.
Poiché il trasporto di alimenti è un tema delicato che richiede specifici accorgimenti tecnici in relazione al mantenimento delle proprietà dei cibi, vige a livello internazionale la normativa ATP.
L'Accord Transport Perissable, abbreviato in ATP, regola il trasporto a temperatura controllata di alimenti deperibili con indicazioni sulle derrate deteriorabili e sui mezzi speciali idonei al loro trasporto.
La regolamentazione ATP nasce dall'istituzione di un accordo internazionale a cui aderisce anche l'Italia. Al suo interno sono segnalate regole specifiche per la costruzione di allestimenti isotermici per il trasporto di alimenti deperibili a temperatura controllata e indicazioni per gli utilizzatori.
Per quanto riguarda gli alimenti deperibili che devono obbligatoriamente essere trasportati a temperatura controllata, la normativa indica le tipologie e le rispettive temperature alle quali devono essere effettuati i trasporti.
In seguito le sostanze deperibili destinate all'alimentazione umana indicate per il trasporto secondo la normativa ATP:
KeyPack è un'azienda esperta nella produzione e vendita di contenitori termici e imballaggi per trasporto medicinali e per tutti i prodotti che necessitano di trasporto a temperatura controllata.